Proiezione a Napoli del cortometraggio sociale IL SEME DELLA SPERANZA

Sarà presentato sabato 6 novembre alle 18:30 a Napoli, presso la fondazione “Giambattista Vico” – complesso monumentale di San Gennaro all’Olmo, via San Gregorio Armeno 35 - il cortometraggio “Il seme della speranza”, prodotto dall'associazione di promozione sociale Rampa Film e diretto dal regista Nando Morra. A presenziare l’evento - moderato dalla giornalista Elena Scarici (redattrice di “Nuova stagione” e collaboratrice del “Corriere del Mezzogiorno”) - saranno: il regista e presidente della Rampa Film Nando Morra, il vice presidente della Rampa Film l’avvocato Antonio Salierno, il direttore della fotografia Davide Aronica, gli attori del cast Francesco Sgro e Francesco Spagnolo, il presidente e la direttrice della fondazione Giambattista Vico, rispettivamente il dottor Luigi Maria Pepe e la dottoressa Maria Coletta. Parteciperà al dibattito monsignor Mariano Imperato.
Pluripremiato in Italia e all’estero, il corto di Nando Morra sarà finalmente proiettato nella terra del suo autore, forte del consenso ottenuto presso i maggiori festival cinematografici, emozionando il grande pubblico e facendosi portavoce di alti messaggi sociali. “Il seme della speranza” tratta, infatti, i delicati e attualissimi temi dell’immigrazione, dell’accoglienza, del bullismo e del riscatto sociale. La storia di Nasser, piccolo siriano arrivato in Italia per fuggire alla guerra, è stata magistralmente narrata dall’interpretazione di attori di fama acclarata (Francesco Sgro, Grazia Leone, Erica Bianco, Francesco Spagnolo e Nicola Quaranta) e dai giovanissimi studenti delle scuole calabresi che il regista ha sapientemente coinvolto nel suo progetto. L’opera, dunque, ricopre anche un importante ruolo educativo-formativo ed è molto apprezzata anche negli ambienti didattici, come ben si evince dal premio speciale “Miglior Film Cinema e Scuola” ottenuto pochi giorni fa al MISFF Montecatini International Short Film Festival.
Per partecipare all’evento del 6 novembre, ad ingresso gratuito, è necessario comunicare la propria presenza all’indirizzo email info@rampafilm.it ed essere in possesso di green pass.