OPEN DAY - LABORATORIO DI SCENEGGIATURA online
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono fortemente motivati a sperimentarsi nella scrittura per immagini. L’obiettivo è quello di fornire ad ogni allievo le basi per poter creare una storia che abbia una struttura narrativa ed emozionale solida e, soprattutto, quello di trovare nuovi autori, con personalità creativa forte e unica.
La novità e unicità del corso, sta nel fatto che oltre ad imparare le tecniche della sceneggiatura, lo studente sperimenterà la possibilità di realizzare una sceneggiatura a tema per cortometraggio. Gli autori delle migliori sceneggiature saranno indirizzati dalla RAMPA FILM sulle modalità di ottenimento dei fondi utili alla realizzazione del relativo cortometraggio.
L’ATTESA COME “MADRE”
Capita raramente di fermarsi a riflettere sull'Attesa e su ciò che questa potente Madre genera e degenera. Tutti, nella vita di ogni giorno, siamo sottoposti volontariamente o involontariamente a piccoli o grandi Attese. In questi “spazi imposti”, l’Attesa nutre di miele o fiele le emozioni, mutandole e mutando l’uomo. Nel bene o nel male. Quanto, la nostra creatività, può arrivare a superare l’ingegno perfetto (spesso diabolico) di questa Madre?
Invia subito una email a corsi@rampafilm.it per prenotare la tua lezione GRATUITA dell'incontro online di presentazione del percorso "L'ATTESA - La MADRE che genera e degenera". L'appuntamento si terrà martedì 12 gennaio 2021 alle 18:00.
Sarà l'occasione per conoscere i potenziali allievi e rispondere ad eventuali curiosità.
Docente: Camilla Cuparo (Docente, drammaturga, regista teatrale, sceneggiatrice, pittrice, cantautrice, attrice e pianista. É stata definita, in occasione del Premio Landieri alla Regia, come “Una delle più interessanti drammaturghe della scena contemporanea italiana”. Per la sua ricerca, lo studio, il metodo e l’innovazione è considerata una delle più importanti docenti di propedeutica Musicale per bambini e una delle più importanti docenti/drammaturghe di “teatro autoriale di impegno civile” per bambini e ragazzi.)